apple-watch

Apple Watch: Conquista il 20% del mercato

Il settore degli indossabili sembra essere capitanato da un solo prodotto: Apple Watch. Lo smartwatch di Apple continua la sua corsa verso il successo e nonostante non sia stato ancora comunicato alcun dato ufficiale sulle vendite di Apple Watch, possiamo confermare che entro pochi giorni l’azienda di Cupertino lancerà un chiaro messaggio.

Dopo che sono stati presentati i nuovi iPhone 6s e sicuramente è stato anche discusso del successo di Apple Watch.  Esistono diverse aziende concorrenti che hanno deciso di lanciare in questo settore ma non sono ancora riuscite a superare i dati di vendita di Apple.

Le analisi rilasciate da IDC parlano chiaro: Negli ultimi 3 mesi sono stati venduti 3,6 milioni di Apple Watch, un aumento del 20% che definisce il successo di questo prodotto.  Visto che l’azienda è appena entrata nel settore, possiamo confermare che non si tratta di una notizia negativa, anzi  un buon proposito se tutto dovesse essere confermato dalle statistiche non ufficiali.

Dopo Apple Watch solo FitBit che negli ultimi mesi ha venduto ben 4, 4 milioni di dispositivi e ha raggiunto il 24,3% del mercato. Al terzo posto della classifica ecco Xiomi con vendite di 3, 1 milioni nel settore degli indossabili. La classifica vede ai posti più bassi Garmin e Samsung, che in questo settore non riesce in alcun odo ad avere la meglio.

Pensare che Samsung diversi mesi fa aveva deciso di proporre guerra aperta ad Apple e ora si ritrovare alla fine della classifica delle vendite. Senza dubbio gli smartwatch stanno attirando diverse attenzioni, ora non ci resta che vedere quali saranno i dati di vendita entro la fine dell’anno.

Gli analisti prevedono sempre Apple Watch in testa e voi? Quale sarà il dispositivo che avrà un grande successo planetario?