attacchi-di-fame

Ciclo e fame: come risolvere il problema?

Molte donne hanno una fame incontrollabile durante il ciclo e la voglia di consumare alimenti zuccherati è tantissima. Come evitare che gli ormoni abbiamo il sopravvento su i vostri desideri di appetito? Scopriamo insieme le cause e i rimedi da tenere in considerazione.

Dovete sapere che il periodo dove la voglia di mangiare è più elevata e quello della fase pre-mestruale. In questo periodo, la donna soffre spesso di mal di testa, malessere generale, sbalzi di umore e debolezza. I cibi che invogliano maggiormente sono i dolci e gli alimenti ricchi di zuccheri.

Per quale motivo?

Le cause dell’aumento di appetito nella fase pre-mestruale sono dovuti agli ormoni femminili, che hanno un grande ruolo anche negli sbalzi di umore. Quando la donna “ha la luna storta” il desiderio di mandare schifezze aumenta e per questo gli sbalzi sono frequenti.

Quali sono i rimedi per evitare il peggio?

Di certo non esiste una cura per questa cattiva abitudine, ma possiamo fornirvi qualche consiglio per evitare di accumulare peso extra.  Fate il possibile per evitare di lasciarvi prendere da troppe voglie che portano al sovrappeso, meglio evitare dolci e altre delizie e non superare il numero di tre pasti gionalieri.

Nei momenti in cui la fame si fa sentire, potete raggiungere fino alle 200 calorie extra al giorno ma non di più, se desiderate evitare di sentirvi troppo appesantite. Quando la fame si fa sentire, cercate di mangiare più frutta e meno zuccheri, il fisico si sazierà e voi potrete evitare di ingrassare troppo.

Putroppo è un rischio che si corre, soprattutto quando la fase pre-mestruale dura a lungo. Cercate di ridurre i vostri desideri,pensate che mangiare troppo non fa bene né a voi e nemmeno alla vostra salute. Combattere il desiderio di ciclo e fame, ecco un rimedio piacevole.