Pile of smart phones

Gli smartphone hanno superato il numero di essere umani

Confermata la notizia all’interno di un convegno realizzato da Ericsson: Nel mondo è presente un numero di smartphone superiore a quello di persone. Statistiche che spaventano e che fanno comprendere quanto sia elevata la corsa del mondo tecnologico.

Pare che la voglia di tecnologia negli ultimi anni sia aumentata, infatti, il 40% degli italiani trascorrere almeno quattro ore sul web e il 69% si collega da smartphone e tablet. Per il 2015 si contano 7,2 miliardi di smartphone attivi contro i 7 miliardi di popolazione.

In futuro questo dato è destinato ad aumentare, infatti, il numero di dispositivi mobili sarà sempre in costante aumento. Un sorpasso che nessuno si aspettava nemmeno con pronostici azzardati. Il mondo delle telecomunicazioni e dell’industria tecnologica invaderà in tutti i sensi la vita delle persone, anzi lo sta già facendo e la situazione sarà sempre più elevata.

La notizia è stata confermata durante la XVI edizione dell’Evento annuale Ericsson, dove erano presenti diversi rappresentati delle aziende più famose al mondo. La differenza sembra di poco superiore ma secondo gli esperti è destinata ad aumentare. Che ne pensate di questo cambiamento sostanziale nel mondo della tecnologia, saremo destinati a soccombere a questo processo di rinnovamento? Oppure prima o poi gli smartphone saranno sostituiti da un altro dispositivo?

smartphone

Non ci resta che attendere l’evoluzione e comprendere quale sarà il destino tecnologico dell’umanità. Di certo gli smartphone attualmente sono entrati a fa parte delle nostre vite in mondo sostanziale, ci permettono di essere sempre collegati al web, sui social media e con i propri familiari anche se si trovano dall’altra parte del mondo.

Con gli smartphone si possono prendere appunti, seguire lezioni e ottenere informazioni speciali su qualsiasi prodotto o persona.