profumi uomo

I profumi maschili storici, quali sono ancora attuali?

Possiamo dire che la maggior parte delle fragranze di profumi che sono nate all’inizio del 900 sono ancora attuali, come trattato in altri articoli possiamo dire che la colonia di Acqua di Parma nata nel 1916 è ancora attuale, il perché è semplice in quanto questo profumo è diventato un classico in Italia e in America, infatti esso può essere sempre indossato dagli uomini. Questo profumo viene utilizzato da tutti coloro che amano un essenza intramontabile che piace anche alla donna. Un altro profumo davvero molto utilizzato è eight&bob che è un profumo leggero ed è stato creato nel 1934 da Albert Fouqet, il profumo è nato da una boccetta regalata a John Fitzgerald Kennedy che ne richiese altre 8 e ne regalò una a suo fratello Bon. Da qui è nato proprio il nome eight&bob.

profumi-donnaForse uno dei profumi uomo che oggi molti giovani non conoscono è Obsession for men prodotto da Calvin Klein nel 1986. Calvin Klein è rimasto affascinato dalla determinazione che mostravano gli uomini verso la vita, anche il Fahrenheit di Christian Dior nato nel 1988 è un profumo molto aromatico ed è caratterizzato da una fragranza del tutto inedita. Un altro profumo Egoist di Chanel è stato ideato nel 1990 e la sua composizione è abbastanza forte. Infatti possiamo trovare estratti di mandarino e rosa, questo profumo è ispirato agli uomini indipendenti, egoisti e inafferrabili ma che sono estremamente affascinanti. In molti ricorderanno che la pubblicità di questo profumo per uomo  durante gli anni 90 era diventata quasi un tormentone.

Infine non possiamo non citare in questo articolo il profumo Acqua di Giò di Giorgio Armani che è nato nel 1996 ed è stato un omaggio all’isola della Pantelleria rifugio dello stilista per molto tempo.  L’ispirazione della fragranza è stata fatta con l’emblema dell’uomo ideale è perfetto. Infatti secondo lo stesso questo profumo deve essere indossato sempre in quanto non ha tempo, in molti hanno fatto alcune domande in merito alla parola Giò, ma lo stilista non ho mai dato una risposta a questa domanda, ovviamente in molti hanno pensato che questo nome si riferisca ad un nome ben preciso. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno saremo lieti di condividerle con voi su questo sito. Speriamo che questo articolo sia stato piacevole per tutti coloro che lo hanno letto.