canton-ticino

Scoprire la bellezza del Canton Ticino

In Svizzera al confine con l’Italia è presente il Canton Ticino, dove i paesaggi e i laghi disponibili, permettono di vivere una vacanza all’insegna del relax. Non vi piacerebbe poter ottenere una soluzione immediata che si adatta a voi e che permette di accedere a tutte le bellezze della Svizzera Italiana?

Ecco a voi il Canton Ticino, con Mendrisio, Lugano e altre cittadine caratteristiche e borghi antichi dove il tempo sembra essersi fermato. Siamo nella patria del buon cioccolato e del caffè, dove gli aromi sono molto più forti e adatti a chi ama provare dei gusti diversi.

Le cittadine da visitare sono tantissime, prima di Lugano per esempio trovate Melide dove è possibile visitare la Svizzera in Miniatura. Un parco a tema dove voi sarete i giganti e potrete attraversare un percorso appositamente realizzato per offrire ai turisti, la possibilità di comunicare la vostra passione per i territori ticinesi.

Lugano è la città più turistica del ticino, in riva al lago offre uno spettacolo di luci e di vegetazione all’interno del Parco Ciani, il cuore verde della città dove è possibile passeggiare tra alberi secolari e dedicati a chi ama la natura.    Visitare la Svizzera permette di conoscere il rigore di certi dettagli e la pulizia per le strade, per non parlare delle tradizioni culinarie come la Fonduta di formaggi svizzeri o i wurstel cotti al vapore.

Ovviamente i protagonisti della tavola svizzera sono i formaggi a grana grossa come il popolar l’Emmental svizzero.  Provate a visitare i crotti e le cantine del mendrisiotto o del luganese e rimarrete senza parole di fronte alla bontà dei prodotti che vengono proposti da i ristoratori della zona, sempre pronti a garantire i migliori risultati a prezzi un po’ alti ma che assicurano qualità.