web marketing

Shopping Online, alcune delle migliori strategie di Web Marketing

Quando si realizza una campagna di Web Marketing, una della principali priorità è quella di riuscire ad attirare nuovi clienti che sono interessati al servizio i prodotto che stiamo pubblicizzando. In altre parole, bisogna attirare quello che n gergo gli operatori del settore chiamano i leads.

Le strategie che una web agency ha a disposizione per raggiungere tale obiettivo sono diverse e spesso dipendono dal target e dall’obiettivo che si vuole raggiungere.

Ricordiamo che la cosa più importante nono è quello di attirare traffico verso un sito che vende un prodotto o servizio, ma bensì di sviluppare un insieme di strategie efficaci permette di attrarre persone o società che siano effettivamente  interessati a fare una azione, vale a dire comprare dei prodotti nel caso di un ecommerce o di registrarsi per essere contattati in seguito nel caso di vendita di servizi.

La prima domanda che ci dobbiamo porre è se il sito web ha una discreta visibilità. In altre parole, questa azienda è conosciuta nel vasto panorama di Internet? Perché se le persone non conoscono minimamente l’azienda e tanto meno i prodotti o servizi che questa sta vendendo sarà poco probabile che riuscirai ad avere successo.

I 5 Strumenti utili per gare Web Marketing

Vediamo quali sono gli strumenti su cui non puoi fare a meno per avere successo su Internet.

Sito Web

Il sito web è la base della piramide, senza questo difficilmente si potrà avere successo. E’ il biglietto da visita nel mondo digitale, senza  sito web  bello, accattivante e soprattutto perfettamente funzionante le probabilità di attirare nuovi clienti sono pressoché nulle.

Sem e SEO

Sono le campagne di marketing che sono complementari tra di loro, La prima si basa su annunci, principalmente sui motori di ricerca, che si basano sul pay per click. La seconda invece si basa su una serie di azione che permette di influire sui risultati ottenuti dai motori di ricerca; in altre parole agisce sul posizionamento dei motori di ricerca in funzione delle parole chiave.

Social Nerworks

 Parlando di web marketing è difficile non pensare ai social networks e Facebboks in primis. E’ praticamente impossibile pensare di mettere in pratica qualsiasi strategia di pubblicità si Internet senza passare dai social, soprattutto se come target dei nostri clienti è un pubblico mediamente giovane.

News Letter

La newsletter è un modo per tenere informato in modo frequente i propri clienti sulle novità o sulle offerte che sono in vigore. Ovviamente si basa su un parco clienti che è stato già acquisito nel tempo e non di campagne DEM (Direct Email Marketing) che si basa sull’acquisizione dei nuovi clienti.

Ebook gratuiti

Sia per la pubblicità tradizionale che per quella digitale, i materiali di informazione offerti gratuitamente hanno sempre un discreto successo. In questo caso, ai fini del nostro marketing digitale possiamo offrire degli ebook gratuiti che possono essere scaricati sia dalle pagine social che direttamente dal sito web.